Classic Remise Berlin

Classic Remise Berlin

Classic Remise Berlin

Il Classic Remise Berlin si trova in uno splendido esempio di architettura industriale berlinese, uno storico deposito di tram costruito in età imperiale nel 1899, nel quartiere di Moabit. Seriamente danneggiato durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, viene quasi completamente abbandonato con la divisione della città, fino al 2002 quando viene acquistato e i nuovi proprietari decidono di ristrutturarlo per creare un centro di auto d’epoca. Viene poi inaugurato nel 2003. Il centro vanta di essere il più importante in tutto il mondo, mentre il secondo è il Classic Remise Dusseldorf.
Il Classic Remise Berlin non è solo un centro espositivo. Negli suoi 16.000 metri quadri sono presenti anche numerosi servizi, uffici, sale riunioni, rivenditori, showrooms, negozi di ricambi, abbigliamento di settore, modellini, accessori, officine per riparazioni di auto e moto, clubs e un ampio ristorante con sala eventi.
Per gli amanti delle automobili classiche e d’epoca, ma anche di quelle più moderne, è una tappa consigliata. Il percorso si snoda su due livelli per godere anche di una vista dall’alto mentre gli 88 box di vetro contengono alcuni esemplari più preziosi.
Qui potete ripercorrere decenni di storia dell’automobile e trovare tantissime case produttrici, Mercedes, Rolls Royce, Volkswagen, Ford, Chrysler, Jaguar, Lotus, Ferrari, Maserati, Fiat, Alfa Romeo e moltissime altre. C’è anche una piccola zona dedicata alle moto, tra le quali vari esemplari di BMW, Moto Guzzi e Piaggio con ovviamente l’immancabile Vespa.

Il centro espositivo e il ristorante sono aperti tutti i giorni della settimana e l’ingresso è gratuito.
Questo è il sito ufficiale con orari ed eventi:
http://www.remise.de/

One thought on “Classic Remise Berlin

  1. veramente bello quando verro a berlino ci devo passare molto bella anche la struttura, riqualificazione di un vecchio edificio industriale, veramente bello !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.